top of page

La Prima Visita


Durante la prima visita ortodontica oltre alla visita di odontoiatria generale sarà esaminato lo stato della permuta, lo stato dell’igiene orale e il grado di salute dei tessuti gengivali.

Sarà altresì controllata la lingua, la sua funzione, la deglutizione, la presenza di frenuli. Poi sarà esaminato il tipo di occlusione presente, si approfondiranno la funzionalità respiratoria e quello di altre attività che sono in relazione alle problematiche ortodontiche e dentali. Se sarà riscontrata una problematica occlusale si passerà alla fase di raccolta dei records ortodontici.

I records ortodontici constano di una serie di fotografie e radiografie (teleradiografia del cranio e ortopantomografia) necessarie per sviluppare un preciso piano terapeutico. Questa documentazione verrà poi accuratamente descritta al paziente e ai suoi familiari.

Tanto più si è informati e consapevoli del proprio stato di salute orale (igiene, carie, funzioni alterate, etc.) e sugli obiettivi terapeutici tanto più si sarà in grado di adottare quei comportamenti necessari al raggiungimento di quegli stessi obiettivi.

Il risultato terapeutico è infatti imprescindibile dalla collaborazione e dall'alleanza terapeutica che nasce proprio durante la prima visita.

 

Post in evidenza
Riprova tra un po'
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page