Lavoriamo in Sicurezza

Gentili Pazienti,

A breve torneremo a trovarci nelle nostre cliniche con un,atmosfera diversa ma con i nostri obiettivi ben chiari e nel massimo della sicurezza.

Da sempre gli studi dentistici hanno rappresentato dei luoghi dove l’igiene e i protocolli di sicurezza sanitaria erano i pilastri fondanti dell’attività quotidiana. Un lavoro fatto talmente bene da riuscire a trasmettere serenità a voi e alle vostre famiglie.

In virtù della vicinanza che c’è nel nostro lavoro però l’emergenza che stiamo vivendo ci pone in prima linea per il controllo della diffusione del virus.

In tal senso si è lavorato su alcuni punti fondamentali.

Protezione Staff

La dotazione di ogni operatore verrà arricchita con:

• camici monouso

• cuffie monouso

• mascherine FFP2 e FFP3

• visiere protettive

• calzari dedicati

Protezione Pazienti

• A ogni paziente verrà presa la temperatura prima di entrare in studio

• Verranno forniti copri calzari

• Si inviteranno i pazienti a lavare le mani una volta raggiunta la sala d’attesa

• Rimodulazione dell’agenda ampliando il tempo dedicato dalla preparazione e alla disinfezione di ogni sala clinica

• Riduzione del numero di appuntamenti in modo da consentire a un solo paziente al massimo di trovarsi in sala d’attesa

• Triage telefonico nel quale chiediamo se ci sono stati contatti con pazienti Covid-19 positivi o se ci sono sintomi febbrili

• Controlli telematici per i pazienti impossibilitati a raggiungerci

Cosa Potete Fare

• Se come pazienti o accompagnatori dovesse presentare sintomi influenzali informarci per ripianificare l’appuntamento

• Se maggiorenni cercare di venire non accompagnati

• Se minorenni ridurre in numero di accompagnatori ai quali verrà chiesto di non accedere all’area clinica e di limitare la permanenza in sala d’attesa

Vi ricordo che la qualità dei trattamenti è sempre stata al centro della mia attività clinica. Queste misure nel complesso ci consentiranno lo svolgimento delle operazioni come in passato anche grazie all’integrazione sempre maggiore di strumenti tecnologici e digitali con i flussi di lavoro.

Integrazione che come sapete fa già parte del nostro quotidiano come alcune delle misure protettive che molti di voi conoscono da tempo.

Torneremo presto a sorridere insieme e sarà ancora più bello!

A presto,

Riccardo Capuozzo

Post in evidenza
Riprova tra un po'
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Archivio
Cerca per tag