top of page

Divertiamoci Lavando i Denti!


Vorrei parlarvi di una bellissima app che ho conosciuto in questi giorni per i più piccoli.


Per sconfiggere un’orda di mostri basta brandire un’arma. No, non la spada. Stiamo parlando di qualcosa che si trova in bagno: lo spazzolino!

Con Brushing Hero, lavarsi i denti non sarà più un’operazione noiosa e monotona. Anzi, diventerà un gioco irresistibile. Arma i tuoi bambini di dentifricio e spazzolino e una volta davanti ai loro cellulari o tablet appariranno sullo schermo con tanto di elmo da guerra. Non appena inizieranno a spazzolare, la fotocamera frontale ne rileverà i movimenti: quanto più andranno a fondo nella pulizia, tanto più micidiale sarà l’attacco sferrato contro la carica furiosa dei mostri buffi e strampalati che compariranno sullo schermo.

I bambini dovranno lavarsi i denti con cura per abbattere un mostro dopo l’altro.


La sfida consiste nel lavarsi i denti il più meticolosamente possibile nell’arco di un minuto in modo tale da abbattere i mostriciattoli instancabili uno dopo l’altro. Ogni volta che un nemico viene sconfitto, l’impresa viene ricompensata con delle monete. Alla fine del gioco, l’app assegnerà carte eroe che aumenteranno la forza dell’attacco in base al numero di monete guadagnate. Così i più piccoli vengono incoraggiati ad abituarsi a lavare bene i denti, ma non solo: il fatto di sconfiggere ondate sempre più numerose di mostri farà aumentare gradualmente il loro senso di gratificazione.

Tuttavia Brushing Hero non si prefigge solo di spingere i bambini a spazzolarsi i denti quanto più velocemente possibile. Il gioco, infatti, è progettato in modo da aumentare le possibilità di attacco con il variare dell’angolazione dello spazzolino. Mentre guardi i tuoi bambini lavarsi i denti, dai qualche suggerimento velato, come “Avete provato a spazzolare la parte posteriore dei denti?”, ricordando loro di passare lo spazzolino dappertutto.

Grazie alle carte eroe si diventa sempre più forti e un minaccioso drago compare ogni 30 livelli. Sconfiggendolo, i bimbi saranno ricompensati con un nuovo elmetto. Questo ulteriore incentivo li motiverà ancora di più a eliminare i mostri giorno dopo giorno e, soprattutto, i loro dentini saranno più bianchi che mai.


Chi avrebbe mai immaginato che lavarsi i denti potesse essere così mostruosamente divertente?




Comments


Post in evidenza
Riprova tra un po'
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page