top of page

Vedere è diverso che immaginare.

Infodent, rivista specializzata nel settore odontoiatrico, mi ha intervistato relativamente agli strumenti digitali Invisalign.


Già da qualche mese ormai il team RCO e Uniris sta utilizzando la simulazione del sorriso 3D grazie all'acquisizione delle immagini dei pazienti e delle loro arcate dentarie mediante lo scanner ottico digitale iTero.

Questo permette di simulare gli spostamenti desiderati durante il trattamento ortodontico e soprattutto, di vedere l'effetto che quegli spostamenti avranno sul sorriso.

La comunicazione medico paziente risulta implementata e la comprensione degli obiettivi terapeutici notevolmente migliorata. Questo permette di iniziare un percorso terapeutico con la piena consapevolezza del tragitto che si vuole percorrere e potendo vedere dove si vuole arrivare.

La simulazione del sorriso è solo uno degli strumenti offerti ai nostri pazienti seguendo la filosofia di un aggiornamento continuo.



Di seguito la mia intervista integrale:




Align Technology ha recentemente presentato Invisalign® Outcome Simulator Pro, un nuovo software dello scanner intraorale iTero Element™ Plus, che ha rivoluzionato il modo di presentare il potenziale sorriso dei pazienti dopo il trattamento Invisalign integrandolo direttamente all’interno del volto. Quali sono i vantaggi che questo nuovo tool le ha portato?


Una delle criticità maggiori nella presentazione di un piano di trattamento al paziente è rappresentata dalla spiegazione degli obiettivi terapeutici, lasciati per troppo tempo alle capacità esplicative del dottore e all’ interpretazione del paziente. Decisi passi in avanti sono stati fatti con il software Invisalign

Outcome Simulator, grazie al quale possiamo mostrare già in prima visita gli obiettivi terapeutici limitandoci però alla bocca del paziente. Il software Invisalign Outcome Simulator Pro rivoluziona il

nostro approccio alla prima visita perchè, per la prima volta, possiamo mostrare gli effetti desiderati della nostra terapia contestualizzando la bocca nel volto del paziente. Vedere è diverso che immaginare.


Quanto è importante per lei la comunicazione con i pazienti durante la visita? Quanto le nuove tecnologie e software sempre più avanzati e realistici la aiutano a migliorare l’esperienza dei pazienti?


Rappresenta un momento fondamentale del futuro trattamento ortodontico. Le nostre terapie sono legate alla collaborazione del paziente e al coinvolgimento di quest'ultimo nel percorso terapeutico. Visualizzare in maniera tempestiva gli effetti che il trattamento potrebbe avere sul sorriso e sul volto migliora esponenzialmente la comunicazione.


Con il software Invisalign® Outcome Simulator Pro il paziente non deve più immaginare il suo nuovo sorriso, ma può vederlo direttamente sullo schermo dello scanner iTero Element Plus. Ci può raccontare qual è la reazione dei pazienti?


Stupore! Come successe a me quando vidi la prima simulazione. Da quel momento questo strumento è diventato parte integrante della prima visita e con esso l’emozione dei pazienti nel riuscire a vedersi con il sorriso che hanno sempre desiderato.


Pensa che software come Invisalign® Outcome Simulator Pro possano aumentare il passaparola dei pazienti e far percepire ancora di più il suo studio come studio

all’avanguardia?


Senza dubbio. Affiancandosi alla nostra professionalità esso rappresenterà una delle chiavi del passaparola positivo.




Post in evidenza
Riprova tra un po'
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page